Si fa sempre più aspra la battaglia diplomatica e legale tra la Corea del Nord e la Malesia in relazione all’omicidio, a Kuala Lumpur, di Kim Jong-nam, fratellastro del leader di Pyongyang. Il locale ministro egli Esteri ha infatti reso noto in un comunicato di aver richiamato “per consultazioni” il proprio ambasciatore in Corea del Nord.
Pyongyang dal canto suo, per bocca del proprio rappresentante diplomatico in Malesia (convocato dalle autorità locali) ha commentato sottolineando che “sono passati sette giorni dall’incidente ma non ci sono prove chiare della morte e al momento non possiamo fidarci dell’inchiesta della polizia”.
Quanto alla dinamica dell’accaduto, l’emittente giapponese Fyuji Tv ha in queste ore pubblicato su you tube un video della durata di circa cinque minuti che mostra le varie fasi dell’aggressione, ripresa dalle telecamere a circuito chiuso dell’aeroporto di Kuala Lumpur.
Le notizie pubblicate su ZicZac sono segnalate dagli utenti senza alcun controllo preventivo da parte della Redazione.
ZicZac non è responsabile in alcun modo dei commenti scritti dai singoli utenti, in quanto non viene eseguito alcun filtro preventivo alla loro pubblicazione. Condizioni di utilizzo