Dal Blog

Buon Natale e felice anno nuovo...! :) (l'immagine è realizzata utilizzando gli avatar... Continua »
Per commentare la notizia registrati o accedi con il tuo utente.
  1. Invia questa notizia a un tuo amico
    http://izic.it/Cx2e
  2. Zic da: 2 utenti registrati
    Indice di Popolarità: 2
    Per vedere il dettaglio dei voti registrati o accedi con il tuo utente.
  3. Mindcheats
    19 Feb 11 @ 10:37  permalink
    Rasoio di Ockham: la soluzione più semplice è, a parità di altre condizioni, quella corretta. Le missioni spaziali costano una marea di soldi, e dopo che gli USA hanno dimostrato al mondo di essere anni avanti alla Russia nell'esplorazione spaziale, hanno dirottato quelle decine (se non centinaia) di miliardi di dollari da qualche altre parte. Cosa anche abbastanza sensata, visto che si era in piena guerra fredda.

    Inoltre, non facciamoci troppe illusioni: anche se gli alieni esistono, non avremmo mai la possibilità di scoprirli. La tecnologia richiesta per i viaggi interstellari è talmente avanzata che noi a confronto siamo dei trogloditi. Un po' come se andassimo in guerra contro gli uomini del paleolitico: bomba atomica contro clava.
  4. frenckcinema
    19 Feb 11 @ 12:21  permalink
    Da una parte mi trovo d'accordo con te, perkè è la soluzione più sensata, ma dall'altra credo che troppo i governi ci nascondano sugli alieni e prima o poi dovranno renderci partecipe di tutto ciò che succede aldilà del nostro quotidiano...
  5. Mindcheats
    19 Feb 11 @ 14:13  permalink
    Che i governi abbiano dei segreti è sicuro, ma dubito fortemente che riguardi gli alieni. Una forma di vita extraterrestre talmente evoluta, come ho già detto, può fare tutto quello che vuole con noi. I viaggi interstellari richiedono come minimo la curvatura spazio-temporale, un fenomeno fisico così complesso che gli scienziati terrestri sono a mala pena riusciti a teorizzare (e non a dimostrare). In tal caso non esisterebbero "incidenti", perché le nostre tecnologie non sarebbero minimamente in grado di rilevare gli alieni. Un po' come pretendere che un uomo del 1200 si accorga di un satellite spia puntato su di lui con un vecchio canocchiale dell'epoca, per dire. Se gli alieni esistono e svolazzano sopra le nostre teste si faranno vedere quando più hanno voglia loro, quindi è anche inutile cercare di scovarli, perchè sono sforzi inutili. Infatti la ricerca di corpi extraterrestri si è spostata su cellule procarioti, le forme di vita più semplici che si conoscono sulla Terra.
  6. frenckcinema
    19 Feb 11 @ 14:20  permalink
    Infatti che noi andiamo a scovarli sembra una vera e propria perdita di tempo, ma che loro svolazzano sulla nostra terra o come in molti dichiarano, che hanno già avuto contatti con i governi più importanti della Terra non ci sembra esserci dubbio...cmq spero ke prima o poi si faccia kiarezza su tutta la vicenda...
  1.  
da 1 a 4 su 4
 

Le notizie pubblicate su ZicZac sono segnalate dagli utenti senza alcun controllo preventivo da parte della Redazione.
ZicZac non è responsabile in alcun modo dei commenti scritti dai singoli utenti, in quanto non viene eseguito alcun filtro preventivo alla loro pubblicazione.
Condizioni di utilizzo

2014 © SE