Skip to content

Ancora più “sociali”

Rileggendo alcuni commenti scritti qualche giorno fa, in particolare uno di Stefania, ho capito una cosa. Per quanto un sito come il nostro cerchi di mettere al centro di tutto i contenuti, alla fine i veri protagonisti sono gli utilizzatori, ovvero le persone che gli articoli li scrivono e li segnalano su ZicZac aggiungendo immagini, voti e commenti.
Se quindi il nostro scopo consisteva nel dare il maggior risalto possibile a ciò che veniva scritto è anche vero che la stessa importanza (se non addirittura maggiore) dovrebbero averla le persone che contribuiscono giornalmente con le loro azioni e i loro contenuti a costruire le pagine del nostro sito.

Ecco quindi che abbiamo compiuto una piccola svolta, ripristinando i nomi utente e gli avatar dove in passato erano stati tolti e ricominciando a immaginare un sistema incentrato ancora di più sulle persone, valorizzando e dando ulteriore visibilità a chi la merita.

Infine: Twitter.
E’ ora possibile condividere i propri articoli anche su Twitter, durante la fase di inserimento della segnalazione.
Chi conosce il funzionamento di Internet sa bene che Condivisione = Visibilità.
Penso che questa caratteristica sarà apprezzata da chi segnala le notizie, che quindi potrà utilizzarla per incrementarne i lettori.

Sono spuntate anche le iconcine dei due social network più popolari del mondo, Twitter e Facebook, nel dettaglio delle notizie e nel frame di lettura.
Cliccandoci sopra sarà possibile condividere ciò che si sta leggendo con i propri amici, attraverso i due social network sopra citati.

Buona estate, con ZicZac. :-)

Se vuoi lasciare il tuo commento, clicca sul pulsante di ZicZac e commenta la segnalazione!