Elon Musk e Bill Gates non sono nulla in confronto: è lui l’uomo più ricco del Pianeta e il suo patrimonio è davvero da non credere.
Che nel mondo ci sia sempre chi sta meglio di noi, è cosa nota. Ma come ben sappiamo, c’è chi sta davvero molto meglio. Sono i milionari, i grandi ricchi, chi detiene la maggior parte del patrimonio mondiale, chi ha potere economico che farebbe impallidire i più grandi imprenditori della Storia. E se i primi nomi che vi saltano in mente sono Elon Musk e Bill Gates, vi sbagliate di grosso.
C’è infatti chi ha un patrimonio ben superiore a quello – già esorbitante – dei due colossi già citati. Che Musk e Gates siano miliardari non c’è dubbio. Hanno costruito negli anni un impero difficile da eguagliare, con acuta capacità imprenditoriale, acume e anche – perché no – un pizzico di fortuna, che non guasta. Ma nonostante tutto, non sono loro gli uomini più ricchi del mondo.
Chi è il vero uomo più ricco del mondo: meglio di Elon Musk e Bill Gates
Con buona pace di Musk e Gates, la buona notizia è che non si tratta di un uomo solo, ma di una intera famiglia. La più ricca e potente del mondo. Il patrimonio dei Saud – questo il nome di quella che è più che altro una dinastia – vale quattro volte quello di Elon Musk e Bill Gates. Con certi dati alla mano, non possono che vincere il titolo di famiglia più ricca del globo. E i numeri sono davvero da capogiro.
Per chi è abituato ad avere a che fare con cifre da comuni mortali, trovarsi di fronte a 1,1 trilioni di sterline (1,4 trilioni di dollari) può essere difficile anche soltanto da immaginare. Eppure è esattamente questo il patrimonio dei Saud, la famiglia dell’Arabia Saudita che potrebbe tranquillamente comprarsi tutti gli averi e i possedimenti di Elon Musk e Bill Gates messi insieme, senza battere ciglio. E senza dover nemmeno troppo svuotare il suo gonfissimo portafoglio.
Le teste coronate dell’Arabia Saudita sono così ufficialmente davvero i più ricchi del mondo e finora nessuno è riuscito ad eguagliare il loro immenso e sconfinato patrimonio, nemmeno quelli che tutti noi consideriamo i personaggi più influenti e potenti del mondo intero. Il loro pauroso conto in banca ha addirittura di gran lunga superato tutti gli averi della Royal Family britannica.