Un messaggio tragico che ha sconvolto la Royal Family e tutto il Regno Unito: un lutto difficile da superare.
Ci sono alcuni lutti che riescono davvero a scuotere le fondamenta delle famiglie, anche le più solide. E la Royal Family inglese, seppur diversa dai comuni mortali e con abitudini decisamente fuori dal comune, resta pur sempre una famiglia. E a volte la vita mette di fronte a sfide che spezzano il cuore e da cui si può solo risalire dalla sofferenza. Questo lutto, che ha colpito improvvisamente la famiglia dei Reali, è qualcosa con cui tutti possono empatizzare.
Non importa quanto lontano sembra lo stile di vita dei Reali, il lutto non guarda in faccia a nessuno e questa notizia ha sconvolto non soltanto – naturalmente – i diretti interessati, ma il mondo intero. Tantissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia per questa terribile notizia.
Lutto inaspettato nella Royal Family: il mondo si stringe attorno a Camilla
Chi ha o ha avuto animali in casa, sa benissimo quanto possano diventare a pieno titolo membri della famiglia, come tutti gli altri. Ecco perché quando muore un animale domestico, il dolore è davvero lancinante e può colpire tutti. Anche la Royal Family, appunto.
Ecco perché il mondo si è stretto attorno a Camilla, da quando si è appresa la notizia della morte della sua adorata cagnolina. Un’adorabile Jack Russel che portava il nome di Beth: questa era l’amata cagnolina di casa Reale, che ha riempito le giornate di Camilla e di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Alla povera cagnolina era stato diagnosticato un tumore ormai incurabile. Per questo motivo, i padroncini hanno preso la difficilissima decisione di abbatterla, per evitare che passasse il resto dei suoi giorni nella sofferenza e nella solitudine. Una decisione che ha senza dubbio spezzato il cuore di Camilla, che amava Beth come fosse una figlioletta.
L’account ufficiale di Buckingham Palace su X ha annunciato la triste dipartita, con una carrellata di foto di momenti felici con Beth, per ricordare quanto la cagnolina è stata amata da Camilla e da tutta la Royal Family. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei sudditi britannici e non solo: tutti possono capire il dolore immenso che deriva dalla perdita di un animale e i messaggi di vicinanza si sono moltiplicati in tutto il mondo, attraverso il web.